Non vuol fare l'aerosol

A mio figlio di quasi 14 mesi è stata diagnosticata una forma iniziale di brinchite e la pediatra mi ha prescritto di fare l'aerosol 3 volte al giorno ma lui non ne vuole sapere di stare fermo. Appena lo accendo e glielo avvicino comincia ad urlare e a divincolarsi come un pazzo e quindi l'efficacia del trattamento non è quella dovuta.
Come posso fare?

Proviamoci!
Intanto potresti provare mentre dorme, per alcuni bambini che hanno il sonno pesante funziona, specialmente per l'aerosol della sera.

Poi, intanto, che tipo di aerosol hai? Quello a ultrasuoni è silenziosissimo e ultrarapido e di solito è accettato mpolto meglio dai bimbi.

E poi beh... una volta tanto può essere d'aiuto la TV, prova ad inserire una videocassetta di un personaggio che gli piace e a proporlo come passatempo intanto che si fa l'aerosol.

Infine, quando tossisce fagli notare come la tosse sia fastidiosa, soprattutto per lui. Spiegagli che la tosse gli (o potrebbe impedire) impedisce di andare a giocare, di andare a spasso (o qualcosa che a lui piace!) e che per mandarla via bisogna usare la macchina spaziale distruggitosse e che va usata recitando insieme la flastrocca scacciatosse (che ovviamente ti tocca inventare!!!).